Il piano di sopra è nella nostra testa.

“Marte è quel luogo dentro di noi in cui scappiamo per poterci perdere nella costante ricerca della felicità.”

Ognuno di noi, nessuno escluso, ha un luogo in cui fuggire, un luogo in cui staccare la spina per sentirsi attonito da un odore, dal benessere,dalla serenità, uno spazio in cui tornare a contatto con tutte quelle fantasie che quotidianamente si è costretti a sopprimere per poter sopravvivere in maniera razionale.
Non ci resta che fuggire nel nostro luogo segreto per poter tornare a stretto contatto con esse, in questo modo alla prima occasione ci si ritaglia uno spazio per poterle andare a trovare, per un intera giornata, un’ora, un secondo o tutta la vita.
In qualche misura si stacca la testa dalla realtà per potersi rifugiare nel proprio mondo sicuro, questo mondo è Marte, senza andare troppo lontano lo si trova facilmente, nel nostro piano di sopra e in esso ci può essere qualsiasi cosa, specialmente tutte quelle idee che ci donano vigore, quiete o malinconia, in definitiva tutto ciò che ci fa star bene. Marte è quel luogo dove potersene andare quando si hanno quei blackout che durano l’eternità di qualche secondo, sotto la doccia, al semaforo rosso, in coda alla posta. Ed è proprio in questi momenti cosi schifosamente quotidiani che si parte, sognando una vacanza, una dichiarazione, la fine di un debito, il prossimo appuntamento, dopotutto lasciare ciò che ci circonda per salire pian piano le scale verso i nostri desideri, sogni o speranze è qualcosa di estremamente meraviglioso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...